Skip to content

Condizioni generali di vendita

  1. Identità del venditore
  2. Oggetto e conclusione del contratto
  3. Metodi di pagamento
  4. Spedizioni
  5. Diritto di recesso
  6. Reso

1. Identità del venditore

Venditore dei prodotti presenti sul sito internet SUC-COSO.IT è: COSE SRLS con sede legale in via Cesare Balbo 22 – ad Asti, Partita IVA 01624950059 e definito “fornitore”.

2. Oggetto e conclusione del contratto

Si definisce “acquirente” il cliente, ovvero la persona fisica che compie l’acquisto. Si definisce “contratto di commercio elettronico”, di seguito riportato “contratto”, il contratto avente ad oggetto beni, stipulato tra il fornitore e il cliente nell’ambito della vendita telematica a distanza. 

Attraverso il presente contratto il fornitore vende e l’acquirente acquista a distanza i beni del catalogo del sito  SUC-COSO.IT, di seguito riportato come “sito”, attraverso gli strumenti messi a disposizione dal sito stesso che possono prevedere una o più fasi per la conclusione del contratto quali la compilazione di form o utilizzando pulsanti che determinano il consenso all’acquisto manifestato tramite adesione (e-commerce).

Per l’acquisto di determinati beni deperibili quali ad esempio i succhi freschi presenti nel catalogo del sito, una volta effettuato l’acquisto occorre accordare una data per la consegna. Si riceverà un contatto da parte di SUC-COSO.IT tramite e-mail, o altri strumenti qualora disponibili, con le indicazioni per il consumo del prodotto nei tempi di scadenza.

3. Metodi di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono PayPal (per i clienti che dispongono di un conto PayPal), carta di credito o prepagata e bonifico bancario. L’acquisto con carta di credito o prepagata è gestito da PayPal. Questo sistema permette all’acquirente di non condividere le informazioni finanziarie con il fornitore, perciò il sito non conosce, né acquisisce i dati della carta di credito o prepagata degli acquirenti. Tali dati sono gestiti da PayPal su server sicuro. Le carte di credito o prepagate accettate sono: Master Card, Visa, Visa Electron, Postepay, Aura.

In alternativa è possibile pagare disponendo un bonifico bancario. Il servizio di e-commerce del sito non gestisce questo tipo di pagamento. Perciò occorre scrivere al servizio clienti di SUC-COSO.IT tramite il modulo di contatto per conoscere la disponibilità dei prodotti desiderati e comunicare i dati per la fatturazione e la spedizione. Occorre disporre il bonifico bancario utilizzando il codice IBAN ricevuto. 

4. Spedizioni

La spedizione, qualora prevista, avviene tramite corriere espresso con tracciatura. I tempi indicati per la consegna vanno calcolati dal momento in cui la merce viene spedita. SUC-COSO.IT spedisce abitualmente entro 2 (due) giorni lavorativi, eccetto il sabato, la domenica e i festivi. La consegna avviene generalmente in 3 giorni (spedizione standard) oppure in 1 giorno per merci deperibili o per spedizione espressa. Per le isole i tempi possono sono generalmente maggiori.

Per il ritiro nel punto vendita non è prevista alcuna spedizione, né supplemento.

5. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il Consumatore può recedere dal contratto entro 14 giorni. Per esercitare tale diritto l’acquirente è tenuto ad informare il sito con esplicita dichiarazione mediante lettera raccomandato o e-mail, senza necessità di fornire spiegazioni e senza che venga applicata nessuna penale.

L’acquirente dovrà restituire il bene a SUCCOSO via Cesare Balbo 29, 14100 ASTI. Le spese di restituzione del bene sono a carico del cliente. Il bene dovrà pervenire integro e non manomesso.

Esclusione per beni deperibili. Tali beni costituiscono caso di esclusione ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo. Rientrano in tale esclusione i prodotti freschi e i prodotti realizzati “su misura” su indicazione dell’acquirente ovvero chiaramente personalizzati, e i prodotti con breve scadenza che non possono più essere commercializzati dopo la restituzione.

6. Reso per difetti di conformità

In caso di difetti di conformità l’acquirente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante sostituzione. Le spese per difetti di conformità sono a carico del fornitore ovvero del sito. In caso il prodotto dovesse arrivare in condizioni diverse da quelle originali ovvero manomesso il fornitore si riserva il diritto di rifiutare il reso. Contattare il servizio clienti del sito tramite form di contatto.